giovedì 2 ottobre 2008

Matrimoni spa



Sono giorni di frenesia, ho un matrimonio imminente e devo fare il testimone dello sposo. Odio i matrimoni, perché tirano fuori il peggio dalle persone, cioè ma chi se l’aspettava tutta questa mania per la tradizione e i dettagli stupidi. Lo sposo che convolerà a nozze è uno dei più noti bestemmiatori e anticristo della zona, non ce lo vedo proprio mentre si sorbetta la filippica dalla durata record in arrivo e pagherei per sapere cosa pensa mentre le diverse scene idilliache evocate dal parroco si materializzano nella sua immaginazione. Che palle, chissà quanti cazzo di sorrisi da contratto mi toccherà fare oppure quante cose stupide mi toccherà fare perché è previsto che il testimone dello sposo…bla,bla,bla, non ce la faccio! Preferirei una bella festa nel giardino di qualche villa, con molti invitati (pochi parenti e molti amici), prezzi umani, vestiti decentemente, buona musica, magari una piscina che si possa utilizzare e non solo guardare per poi dire “fiiico, la piscina!”, regali sensati e sentiti e poi soprattutto vaffanculo al prete. Sono sicuro al 100x100 che mi toccherà rispondere a domande del tipo “ …e voi, quand’è che ci pensate??”, anche questo è un aspetto abbastanza inquietante, anzi quasi pericoloso, perché ogni volta che torno da un matrimonio e ripenso a tutto quello che ho passato non ho alcuna intenzione di sposarmi, anche se devo dire che in questi ragionamenti sono sempre un po’ preso da i fumi dell’alcol; ecco almeno questo sarà un aspetto positivo, cioè per me i matrimoni sono sempre un ottima fonte di beveraggio e torno sempre abbastanza pisto e contento (certo non come i falò, per i quali a volte non si torna proprio). In conclusione sono contento che un mio amico sia contento e devo dire che mi fa anche un certo effetto vedere che le persone intorno a me crescono mentre io non ci penso proprio,cazzo.

Nessun commento: