mercoledì 7 maggio 2008

Dear xxx


Quello che è stato è stato, il tempo trascorso da quelle notti infinite è andato lontano perdendosi nella memoria così come lo sguardo assorto di un viso triste mi fa perdere il senso di ciò che mi circonda. Uno strano senso ironico nelle sue parole hanno messo le ali ai miei pensieri e in pochi secondi cambiato la mia vita, dal grigio del cemento è spuntato prepotente un piccolo fiore che ha dato luce ad infiniti spazi. Proprio quando affidavo la mia vita ad un freddo calcolo matematico ho provato l'ebrezza di un dolce caos governato solo dai battiti del cuore, una calda pellicola ha avvolto i miei pensieri portandomi lontano da ogni sofferenza. Un solo battito di ciglia è trascorso per separati dal resto della gente, mille secoli passeranno per scalfire il ricordo di quell'attimo e un tempo ancor più indefinito è ostaggio di una memoria oggi così lontana. Negherò tutto sul banco degli imputati ma mai di aver vissuto così intensamente quei momenti di passione e desiderio in cui tutto girava forte per poi lasciarti esausto e senza respiro; solo oggi siamo così convinti che nulla è accaduto e tutto è ancora da vivere. Solo una musica fedele è la compagna di viaggio che in questo momento mi sta traghettando fuori da questa storia mentre gli ultimi passi prima di sparire del tutto lasceranno un eco profondo nel mio cuore.
Song: Amy whinehouse "Love is a losing game"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il tempo è solo un concetto scandito dalle lancette di un orologio; l'emozioni,i sentimenti,i ricordi rendono i momenti di vita insieme eterni. Il ritrovarlo in un buon profumo,nel titolo di un libro, in un GIRASOLE,nel testo di una canzone, in mille frasi e discorsi che fatti e detti da altre persone non hanno alcun significato ma che mi riconducono a lui.
Ma un salto nel buio fa PAURA!
"Bisogna avere coraggio!"mi ripeto,ma è difficile parlare dei fantasmi di una mente.
Si può provare a mentire a se stessi,a negare una realtà ma se quel che si sente è vero non si riuscirà mai a ignorare un sentimento e i ricordi; si può proseguire a vivere nella monotonia,nelle piccole certezze che ci costruiamo in questa realtà...ma cosa sono le certezze??
forse un rifugio che ci permette di camminare in questa vita senza viverla,guardarla trascorrere come una pellicola di un film,che poi alla fine neanche ci entusiasma troppo. E i ricordi?i sentimenti?
forse danno colore a quel film in bianco e nero ma che portano con se paure e possibili delusioni.
Ho desiderato e lo desidero tutt'ora, esplorare la sua mente, carpire da sua espressione il pensiero che si nasconde dietro; ho desiderato addormentarmi sul suo petto cullata dal solo battito del suo cuore... ho desiderato lui con tutti i suoi difetti ! ho desiderato perdermi in quel mondo che non era il mio ma che ho sempre desiderato. L'esperienze di vita ci distinguono, ci fanno reagire in modo diverso, ci fortificano a volte o ci fanno costruire una forte corazza che ci rende indifferenti nei confronti della vita, fino a perdersi e a non saper più chi siamo. Ritrovare riflesso nell specchio una persona che ci ricorda qualcuno di tanto tempo fa ma di cui non ricordiamo il nome, ci accorgiamo che ha la nostra stessa età, il nostro stesso viso di tanto tempo fa, chi è lui? chi sono io?
ed ora mi ritrovo qui, davanti a lui, totalmente "nuda" ai suoi occhi, senza sapere chi sono ma con le sole certezze che lo sto perdendo nuovamente e che non sarà il tempo a farmi dimenticare di noi perchè lo sento ancora troppo vivo in me e perchè preferirei provare un immenso odio piuttosto che considerarlo un ricordo!