lunedì 19 maggio 2008

La solita stronzata


Rieccoci, siamo alle solite! Eppure è più forte di me, non ci riesco proprio a starmene zitto e calmo in un angolino, ho sempre qualcosa che non mi va e che devo assolutamente esternare (lo so sono un rompicoglioni, e me ne vanto). Il sasso che vorrei lanciare oggi nello stagno dei benpensanti "l'ho trovato" per caso tra le pagine (virtuali) di La Repubblica.it; mentre scorrevo tra i soliti titoli e qualche notizia di serie B mi sono imbattuto in questo articoletto. Purtroppo anche questa volta c'è un "vecchio" teoricamente saggio che non sa proprio un cazzo su determinati argomenti e puntualmente si scandalizza, rimane indignato, si guarda intorno pensando di trovarsi in una gabbia di matti!! Me lo immagino, tutto orgoglioso del suo stile di vita salutista mentre ti guarda dall'alto in basso pensando con disprezzo a noi poveri tossici ultimi della società; le persone che scrivono queste cose hanno solo una visione distorta di certe realtà, tutta basata solo sulle proprie esperienze di vita (che ovviamente non comprendono le sataniche canne) e ancora peggio "per sentito dire", ma la cosa assolutamente grave è che si mettono in cattedra dettando a tutti le regole da seguire per un'ottima condotta di vita. Quello che ho letto non era assolutamente un monito per le giovani generazioni ma solo l'ennesima caccia alle streghe che si commenta da sola, ma come si fa a dire che le canne siano il passaggio obbligato per le droghe pesanti?!?Questa è pura fantasia, è come dire che la patente è il primo passo verso le stragi del sabato sera o per l'alcolismo! Sono assurdità clamorose che trovano spazio d'interesse e credito solo nelle menti degli stolti e degli ignoranti; tutto quello di cui parlo è frutto delle mie esperienze e non mi sognerei mai di aprire bocca e soprattutto sputare sentenze su questioni di cui non disponga delle informazioni necessarie. Posso capire farsi venire dei dubbi, essere perplessi, ma non condivido proprio l'affermazione di tesi esatte, pretenziose e FALSE. Io dal canto mio posso solo dire che la maggior parte delle cazzate (come ad esempio passare alle droghe pesanti) che i famigerati giovani fanno sono per una grande percentuale determinate dalle compagnie che si frequentano e che si scelgono di frequentare, quindi nessuno ad un certo punto impazzisce e comincia a bucarsi o a tirare di tutto con il naso, ma semplicemente lo decide e sceglie intorno a se le persone che gli rendono questa strada il più breve possibile. Possiamo parlare all'infinito dei messaggi positivi che la società ha l'obbligo di dare alle generazioni future, ma sarebbe bello confrontarci tutti allo stesso livello, portando alla luce le proprie esperienze senza essere criminalizzato o peggio ancora arrestati!Bhè, per oggi mi sembra tutto, anzi no, manca la necessaria citazione...
"
Nessuna conoscenza umana può prescindere dall'esperienza." Locke.
La canzone del giorno è "Remedios" di Gabriella Ferri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahahahahah,finalmente ho visto questo blog,ho letto un pò,qua e là,ma nn troppo,sai devo STUDIARE!un bacione
ale